Sicav

La SICAV è una società di investimento a capitale variabile nella quale gli investitori acquistano azioni, pertanto il valore della SICAV è dato dall’ammontare dei capitali versati dagli azionisti.


La Trading Room Academy ricoprirà il ruolo di Advisor per la gestione di una SICAV di prossima costituzione.

La gestione dei comparti della SICAV ricalca la nostra idea di Trading, che è contraddistinta da una diversificazione dell’operatività mediante la ricerca di trend conclamati, di strategie chiuse in opzioni e tramite l’utilizzo di Trading System proprietari; inoltre un’ulteriore diversificazione avviene in special modo attraverso la movimentazione intraday per sfruttare al meglio anche le eventuali fasi laterali.

Tale modalità di gestione trova la perfetta applicazione tramite la scelta di privilegiare soprattutto il Trading sugli indici per poter gestire al meglio la volatilità che invece potrebbe accentuarsi sui singoli titoli sia in positivo che in negativo.

Il nostro rendimento sarà quindi sempre legato esclusivamente alle capacità del Team gestionale e mai giustificato dalla classica frase che accompagna le relazioni alla gestione del fondi tradizionali nelle fasi negative di mercato: “…la performance è stata influenzata negativamente dalle mutate condizioni dei mercati…”.

Rendimento

  • Gennaio-Marzo 0%
  • Aprile-Giugno 0%
  • Luglio-Settembre 0%
  • Ottobre-Dicembre 0%

%

2015

%

2016

*le percentuali si intendono sempre senza leva.